Digital Cheese Experience
Latteria San Pietro presenta la prima “Digital Cheese Experience”, la rivoluzione dei dairy tours grazie a Microsoft Teams.
Grazie alla partnership con Microsoft, Latteria San Pietro presenta la prima “Digital Cheese Experience”, un innovativo percorso esperienziale che, facendo leva sulla piattaforma di collaborazione Microsoft Teams adottata con il supporto del partner Si-Net, permetterà a clienti, opinion leader e consumatori finali di tutto il mondo di farsi guidare nella degustazione del Grana Padano immergendosi nella realtà quotidiana del caseificio.
La rinomata cooperativa mantovana che produce circa 67.000 forme di Grana Padano all’anno dà il via a nuova forma d’interazione virtuale con il mercato: il primo appuntamento si terrà sabato 6 giugno alle ore 10.00, in collaborazione con un partner vitivinicolo come Cantina Toblino, che guiderà i partecipanti nella scoperta dei migliori abbinamenti tra Grana Padano e i vini della linea Vènt. Ospite d’onore dell’evento sarà lo chef Sebastian Sartorelli di Hosteria Toblino, che arricchirà l’esperienza proponendo una gustosa ricetta a base di Grana Padano, accompagnata dal vino Largiller.
“Questo evento rappresenta la rivoluzione del turismo gastronomico e della presentazione delle nostre realtà”, commenta il presidente di San Pietro Stefano Pezzini. “Attraverso questo modello di experience anche una persona dall’altra parte del mondo può vedere il caseificio in diretta live e degustare il prodotto guidato da un esperto”.
“Dopo alcune esperienze di successo di aziende vitivinicole italiane, siamo felici di partecipare alla prima Digital Cheese Experience, una nuova esperienza di degustazione enogastronomica che vede la collaborazione virtuosa tra due eccellenze del Made-in-Italy come Latteria San Pietro e Cantina Toblino”, dichiara Luba Manolova, Direttore della Divisione Microsoft 365 di Microsoft Italia.
Info
www.latteriasanpietro.it
www.toblino.it
www.microsoft.com/it-it/