Festa Internazionale del Cibo di Strada a Cesena (FC)

Dal 1 al 3 ottobre, torna a Cesena il Festival Internazionale del Cibo di Strada a Cesena, la prima e più importante kermesse di streetfood organizzata in Italia.

Torna il Festival Internazionale del Cibo di Strada a Cesena, la prima e più importante kermesse di streetfood organizzata in Italia, giunta alla sua 13° edizione e insieme a lui, il ciclo di Masterclass e Showcooking di Incontri di Gusto, curati dal giornalista gastronomade Vittorio Castellani, meglio conosciuto come Chef Kumalé. Le delegazioni presenti a questa edizione saranno 16, provenienti da 11 Regioni italiane e 5 Paesi esteri [Thailandia, India, Perù, Messico, Argentina], queste ultime, selezionate da Vittorio Castellani.

Ecco le specialità internazionali che contribuiranno a prendere il pubblico per la gola con oltre 100 diversi cibi di strada:

Argentina – Churrasco de angus, empanada criolla, choripan, lomipan

Giappone – Gyoza, takoyaki

India – Pakora, biriani, samosa, chay masala, gulab jamun

Messico – Tacos, burritos, guacamole

Perù – Tamales de chancho, arroz chaufa, lomo saltado, empanadas

Thailandia – Pad Thai

Insieme a loro torneranno anche i gettonatissimi Incontri di Gusto, il ciclo di masterclass e cooking show che sveleranno le origini, la storia e le ricette di alcune delle specialità più amate del Festival:

Venerdì 2 ottobre ore 19h00: Pad thai – Thailandia
I tagliolini di riso saltati al wok, piatto simbolo dello street food di Bangkok. In collaborazione con il ristorante Enzu Asian Food.

Sabato 2 ottobre ore 11h00: Arroz chaufa – Perù
Il riso saltato alla chino-peruviana, l’icona della cucina “chifa” del Barrio Chino di Lima. In collaborazione con La Straniera di Torino

Domenica 3 ottobre alle ore 11h00: Chana Masala – India
Il curry di ceci e i curries di legumi di strada nella cucina punjabi del nord dell’India. In collaborazione con il ristorante indiano Dawat di Torino.

Gli incontri si terranno nello spazio dehor all’esterno del Bar AmoR di fronte a Piazza della Libertà, nel cuore di Cesena. L’accesso agli incontri è gratuito e si conclude sempre con una degustazione della specialità presentata.

Info
www.cibodistrada.com

Controlla sempre il sito ufficiale dell’evento, per verificare eventuali modifiche di programma.