Festival della Pizza fatta in Casa
Garage Pizza, progetto editoriale dedicato al mondo Pizza, presenta Lievitamente, un nuovo progetto dedicato interamente alla Pizza Fatta in Casa ma anche un festival che unisce anime differenti legate a questo argomento.
L’idea alla base del festival è quella di intercettare una rinnovata passione da parte dei ‘pizzaioli casalinghi’, con un evento dalla doppia anima. Innanzitutto attraverso la creazione di un hub online che raccolga guide, approfondimenti, consigli, ricette scritte da professionisti e da una community sempre più attiva. Poi l’opportunità di mettersi in mostra e confrontarsi tra appassionati, inviando le proprie creazioni qualsiasi sia il proprio stile e gli strumenti a disposizione.
A vestire i panni di giudici e selezionare 16 pizzaioli casalinghi per l’evento finale ci penseranno tre veri esperti di Pizza fatta in Casa: Gigio Attanasio, Antonio Pascarella e Vincenzo Viscusi, tra i più seguiti content creator su YouTube. I pizzaioli casalinghi potranno partecipare alla finale che si terrà nel mese di settembre (e sarà aperta al pubblico in accordo alle normative anti Covid-19), con un evento esclusivo di premiazione e una grande occasione per celebrare con la gioia che solo una bella pizza sa regalare.
Le iscrizioni al Contest di lievitamente partiranno il 10 giugno pertanto sul sito ufficiale della manifestazione e su Garage Pizza sarà lanciato un form attraverso il quale sottoporre le pizze, corredate di una breve descrizione e di alcune fotografie. Le categorie in gara sono tre, più una speciale: pizza napoletana, pizza in teglia e pizza contemporanea, a cui si aggiunge quella creativa. I 16 selezionati secondo il giudizio insindacabile dei giudici – non necessariamente i più bravi ma anche quelli che hanno ottenuto risultati interessanti con gli strumenti a disposizione – potranno partecipare dal vivo all’evento finale in programma a settembre 2021 (prossimamente l’annuncio della data ufficiale).
(Dal comunicato stampa NetAddiction)
Info
Il sito ufficiale di lievitamente: https://lievitamente.pizza
Tutti i contenuti sulla pizza fatta in casa: https://garage.pizza/lievitamente/
Il gruppo Facebook di lievitamente: https://www.facebook.com/groups/lievitamente
L’account Instagram di lievitamente: https://www.instagram.com/lievitamente.pizza/