Festival Filosofia (MO)

Al Festival Filosofia, dal 17 al 19 settembre, verranno serviti menu filosofici in ristoranti ed enoteche a Modena, Carpi e Sassuolo.

Torna il Festival Filosofia con la tradizionale cucina filosofica, quest’anno dal 17 al 19 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo. Il progetto, nato 21 anni fa da un’idea del filosofo e gourmet Tullio Gregory, propone un percorso gastronomico in otto menu che declina il tema della manifestazione: verranno serviti per tre giorni nei ristoranti ed enoteche delle tre città che aderiscono all’iniziativa. Tradizione, ironia e buona cucina ispirano anche la “razionsufficiente”, il cestino del festival per pranzare e cenare a soli 6,00 euro.

Sono otto i menu filosofici di questa ventunesima edizione, ricavati e creati legando il tema “libertà” ai piatti della tradizione gastronomica modenese. Fin dalla prima edizione, il noto gourmet e indimenticabile membro del Comitato scientifico del festivalfilosofia aveva messo a punto questa occasione di convivialità partendo dalla consapevolezza che la cucina è un “fatto culturale” e la tavola un luogo d’incontro. Da allora tutti i piatti di questi menu sono realizzati con prodotti tipici del territorio, per valorizzare la tradizione gastronomica modenese, e vengono proposti da ristoranti ed enoteche delle tre città del festival.

Info
www.festivalfilosofia.it

Controlla sempre il sito ufficiale dell’evento, per verificare eventuali modifiche di programma.