Fieravicola (RN)

Le eccellenze della filiera avicola in vetrina a Fieravicola edizione 2021. appuntamento alla Fiera di Rimini dal 7 al 9 settembre 2021.

Le eccellenze della filiera avicola saranno al centro dell’edizione 2021 di Fieravicola, che si terrà alla Fiera di Rimini di Italian Exhibition Group dal 7 al 9 settembre. La manifestazione si propone come vetrina specializzata in cui presentare l’intero processo produttivo del comparto avicolo e tutte le sue segmentazioni: dalla mangimistica e la genetica, all’allevamento, alle tecnologie e impianti di lavorazione e confezionamento carni, uova e ovoprodotti, refrigerazione, trasporto e logistica, attrezzature agricole per zootecnia, tecnologie per la sostenibilità ambientale, marketing.

Per la prima volta Fieravicola si terrà a Rimini e sarà in contemporanea con Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta. L’obiettivo è dare vita a un grande polo dell’agribusiness capace di attrarre espositori e visitatori da tutto il mondo grazie alla messa in rete delle due fiere.

Durante la tre giorni fieristica un ricco programma convegnistico metterà in luce alcuni temi chiave con forum tecnici e scientifici dedicati a benessere animale, sostenibilità e biosicurezza. Sono previsti appuntamenti rivolti anche alla grande distribuzione e al consumatore finale, mettendo in evidenza che il prodotto avicolo è tra le proteine più indicate in diete equilibrate, vanta prezzi sostenibili e assicura tutte le caratteristiche di sicurezza grazie alla tracciabilità del prodotto.

Fieravicola 2021 avrà inoltre una fitta agenda per incontri b2b con buyer esteri che gli espositori potranno fissare preventivamente, incontri finalizzati ad accrescere la domanda nel mercato mondiale ed estendere il network internazionale. I paesi target dell’Edizione 2021 sono in Europa Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Danimarca e Svezia, il Nord Africa e la Russia.

Info:
www.fieravicola.com