Apericena in vigna con musica dal vivo a San Colombano al Lambro (MI)
Sabato 3, il 17 e il 31 luglio 2021 serate a tema in vigna con musica dal vivo, degustazione di prodotti tipici del territorio accompagnati dai vini di Poderi di San Pietro, a San Colombano al Lambro (MI)
Sabato 3, il 17 e il 31 luglio dalle ore 19 Poderi di San Pietro ospita apericene in vigna, con musica dal vivo per guardare insieme il tramonto seduti tra i cuscinoni e tra le vigne, gustando un calice di vino coltivato proprio in loco, formaggi e salumi locali, in appoggio le botti che hanno contenuto il vino in degustazione. L’aperitivo ha un costo di 20 euro con prenotazione obbligatoria al 0371.208084 o 328.9540249.
Dove: Strada Vicinale dei Chiavaroli, incrocio con Via Capra – 20078 San Colombano al Lambro (MI).
Poderi di San Pietro
Poderi di San Pietro: il vino di Milano. Tra i più grandi produttori in provincia di Milano, con una vigna a soli 30 minuti dal centro città, per 60 ettari nei territori di San Colombano e nei comuni limitrofi di Graffignana e Miradolo Terme, sono tra i maggiori produttori della D.O.C. di San Colombano e I.G.T. “Collina del Milanese” con una produzione che varia tra le varietà a bacca rossa di Croatina, Barbera, Uva rara, Merlot, Cabernet e Pinot nero e a bacca bianca con Chardonnay, Trebbiano, Cortese e Malvasia. La storia dell’azienda comincia nel 1998 e diventa subito la cantina più tecnologica e moderna del territorio, noto fin a partire dal 1500 per la coltivazione della vite, sotto la guida di Giuliano Toninelli, già imprenditore agricolo con l’agriturismo Luna a Marudo (Lo), allevatore di suini con una produzione in biologico e nominato imprenditore dell’anno 2016 dalla Camera di Commercio di Lodi.
(dal comunicato stampa di Camilla Rocca)