Slow Beans a Capannori (LU)

Dal 3 al 5 dicembre torna a Capannori l’evento Slow Beans.

A dieci dalla nascita torna a Capannori (LU) l’evento Slow Beans, organizzato dalla Rete Slow Beans Comunità Leguminosa e dalla Condotta Lucca, Compitese e Orti Lucchesi, dal 3 al 5 dicembre 2021. Qui nel frattempo si è creata una comunità più ampia che, da Lucca ad Altopascio, passando per Capannori, Porcari e Villa Basilica, ha dato vita alla Piana del Cibo, esperienza di food policy tra le prime in Italia e rete capillare che attorno al cibo cerca di creare occasioni di condivisione e crescita.

Dal 3 al 5 dicembre visite alle cantine e alle aziende orticole della rete di Lucca Biodinamica, una mostra mercato con l’esposizione delle leguminose dei produttori della rete Slow Beans e l’area che ospita agricoltori e artigiani dei mercati di Lucca e dei Mercati della Terra di Slow Food toscani. E poi le aree tematiche che comprendono l’enoteca, l’elaioteca con gli oli del Presidio Slow Food degli Extravergini, la birreria a cura del Birrificio Contadino Officina del Peperoncino e lo street food firmato Tuscan Street Food.

Da non perdere domenica 5 le ormai note Fagioliadi, competizione semiseria in cui i produttori di Legumi si sfidano presentando un piatto con il proprio Legume che viene poi giudicato dalla giuria popolare.

Guarda il programma completo: www.slowfood.it

Controlla sempre il sito ufficiale dell’evento, per verificare eventuali modifiche di programma.