Wicket Wine Festival (CO)

Dal 17 al 19 settembre, Cernobbio (CO) ospiterà il Wicket Wine Festival, il primo festival vinicolo ad utilizzare la Blockchain.

Il Wicket Wine Festival si terrà a Cernobbio dal 17 al 19 settembre 2021, e sarà il primo festival vinicolo italiano ad utilizzare la Blockchain. Il tutto nel quadro dell’annuale (e seguitissima) Festa del Borgo. Il festival prevede la partecipazione di molte cantine che verranno ospitate sul lungolago e nei ristoranti di Cernobbio. I biglietti acquistati comprenderanno il calice, la taschina porta calice e 10 token degustazione da spendere nei diversi stand e ristoranti.

Il festival è organizzato da Wicket Events (www.wicketevents.com), startup nata risolvere il problema del secondary ticketing del settore degli eventi live e ha poi sviluppato una significativa esperienza nel campo vinicolo. Il cuore della soluzione è la tecnologia Blockchain, utilizzata per emettere biglietti digitali collegati al telefono del cliente ed impossibili da duplicare. Una volta acquistati, i biglietti sono abbinati ad un QRcode univoco e sono visibili nell’app Wicket o accedendo al sito wicketevents.com. Wicket sta attualmente offrendo, peraltro, un servizio digitale per gestire ed ottimizzare le prenotazioni online delle visite in cantina e degustazioni, abbinando eventualmente un marketplace per incentivare i clienti ad acquistare i prodotti online e ritirarli il giorno della visita.

Info
festival.wicketevents.com