Zia Restaurant (Roma)

Zia Restaurant, il ristorante di Antonio Ziantoni nel cuore di Trastevere. Una cucina di sottrazione, che mira all’essenza ottenuta con una ricerca sempre più profonda, tenace e insaziabile, con una connessione tra essenzialità e profondità.

Antonio Ziantoni ha passione, capacità, cultura e tecnica. La sua cucina porta con sé il suo vissuto, che è dato per metà dalle sue origini, per metà dal suo percorso professionale, un percorso di altissimo livello, di grandissimi esempi da cui attingere e a cui ispirarsi.
Nei piatti sono ravvisabili due ingredienti entrambi caratterizzanti, entrambi di ottima qualità, giustapposti, non integrati: la formazione e l’essenza. Lo chef sta crescendo e lavorando per fondere armoniosamente nei piatti queste due anime.

La cucina parte dal territorio, ma non si ferma agli stereotipi, reinterpretando ingredienti e visione del piatto con tecniche moderne messe al servizio del gusto e di sapori autentici e decisi. Come in ogni menu, punta su grandi basi e grandi ingredienti italiani, soprattutto forniti da contadini della zona e del resto dell’Italia, come l’Azienda Agricola Moncucco in Piemonte; la Fattoria Dominici a Vicovaro e il mercato in Piazza San Cosimato a Roma, mostrando un costante impegno gastronomico etico e sostenibile, che mira principalmente al sostegno di piccoli e medi produttori e contadini cercando di fare rete tra realtà diverse.

Zia Restaurant
via Goffredo Mameli 45, Roma
www.ziarestaurante.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.